Lettori fissi

martedì 4 novembre 2014

John William Waterhouse Mia dolce rosa 1903

1 commento:

  1. A differenza di gran parte delle altre opere di Waterhouse, L'anima della rosa non è una scena tratta da un racconto famoso o antica d'amore. Invece si tratta di uno studio di una donna in un giardino pensato per essere basato sul lavoro di Alfred Lord Tennyson. E 'importante tenere a mente i temi di molte altre opere di Waterhouse, però, come temi simili di perdita o di amore non corrisposto risuonare in questa immagine.

    Romanticismo e sensualità:
    Waterhouse spesso incorporato un grande senso di sensualità nelle sue donne, sia sotto forma di carne nuda o semplicemente uno sguardo delicato. La sessualità sobrio e nostalgia di un amore invisibile sono temi chiave in L'anima della rosa e l'artista ritrae la donna nella foto senza sessualità ovvio, ma la sua posizione contro il muro e la sua mano delicata indicano sottile sensualità.

    Victorian Values:
    Molti dei dipinti di Waterhouse sono molto eloquente del luogo donne ha avuto nella società durante il suo tempo. Inghilterra vittoriana era, per le donne, un luogo in cui per la prima volta, hanno iniziato ad essere politicamente attivi e sono stati in grado di votare e generò diritti politici che sono stati in precedenza negati.

    Molte delle donne del Waterhouse sono intrappolati o imprigionati e lui sembra affascinato dall'idea di una donna che è potente ma sobrio. Questo può essere stato quello che ha osservato con le donne con alti profili pubblici durante la sua vita. L'anima della rosa non fa eccezione a questo, in quanto la donna è indicata contro un muro di mattoni, il suo piacere è la natura ei suoi pensieri di un amore che è stato.

    RispondiElimina